PER CHI DEVE TROVARE ADOZIONE A UN CANE:
-COCKER DELLE ASSOCIAZIONI - ci atteniamo alle direttive date dai volontari per quanto concerne zona geografica e adattabilità del cane. L' adottante viene valutato direttamente dall'associazione.
-COCKER DEI CANILI - ci atteniamo alle direttive date dal canile per quanto concerne zona geografica e adattabilità del cane. L' adottante viene valutato direttamente da volontari operanti nel canile.
-COCKER SPAGNOLI SALVATI DAL RESCUE - abbiamo gestione diretta si affidano SOLO dopo aver compilato e inviato il questionario conoscitivo, controlli pre e post affido e previa sterilizzazione obbligatoria.
- COCKER DI PRIVATI - dal momento in cui previo accordo l'appello viene pubblicato sul Rescue il proprietario deve attenersi alla prassi sopracitata (questionario,controlli ...etc). Il proprietario ha la facoltà di decidere a chi affidare il proprio cane e verrà consigliato dal tutor o admin che ha gestito l' appello e filtrato le richieste. Si declina ogni responsabilità su accordi presi tra privato e adottante qualora il rescue non abbia effettuato i controlli e venga utilizzato dal privato solo per captare potenziali adottanti non verificati.
-COCKER ADULTI/ANZIANI DA ALLEVAMENTI- abbiamo gestione diretta si affidano SOLO dopo aver compilato e inviato il questionario conoscitivo, controlli pre e post affido e previa sterilizzazione obbligatoria.
-COCKER SALVATI DALLA STRADA-- abbiamo gestione diretta si affidano SOLO dopo aver compilato e inviato il questionario conoscitivo, controlli pre e post affido e previa sterilizzazione obbligatoria.
PRASSI PER CHI DEVE ADOTTARE UN CANE:
- Fare richiesta via mail: adozioni@cockersangel.it o messaggio al tutor di riferimento e agli admin (nell' album trovate tutti contatti e le info sul cocker) - Compilare il questionario . Nb: NON IMPLICA L’IMPEGNO AD ADOTTARE O AFFIDARE L’ANIMALE PRESCELTO ha carattere conoscitivo. - Effettuare uno o più colloqui telefonici.
- Se idonei concordare la visita pre-affido (un volontario della vostra zona verrà a conoscere voi e l' ambiente in cui il cocker andrà a vivere). Se il pre affido ha avuto esito positivo sulla base di vari fattori vi verrà dato in adozione il cane.
- Sterilizzazione obbligatoria ed eventuali costi per il trasporto sono a carico dell' adottante, il rescue potrà partecipare alle spese in casi da valutare di volta in volta o nel caso in cui il cane sia affetto da particolari patologie dichiarate in appello.
- Se tutto in regola organizzazione del trasferimento del cocker.
PRIMA DI TALE PROCEDURA NE' IL RESCUE NE' GLI ADOTTANTI SONO VINCOLATI.
SE DA PARTE DEGLI ADOTTANTI CI FOSSERO RIPENSAMENTI O PARTICOLARI PROBLEMATICHE AVVISARE TELEFONICAMENTE (NO MSG E SMS) IN TEMPI RAGIONEVOLI CHE NON COMPROMETTANO ALTRE POTENZIALI ADOZIONI NEL RISPETTO DI TUTTI VOLONTARI E POTENZIALI ADOTTANTI.
Gli admin del Cocker's Angel - Cocker Spaniel rescue Italia