Sono Barbara Mariani nata ad Ancona. Ho sempre amato gli animali, ma i miei genitori non volevano saperne di gestire cani e quindi da piccola fino alla maggiore età ho adottato gatti e porcellini d’india. Crescendo ho intrapreso un lavoro che mi ha portato a cambiare diverse città e a fare una vita molto movimentata, fino a quando è arrivata una svolta che mi ha permesso di nuovo di prendermi cura di qualcun altro, così, con il mio compagno “involontario” che aveva avuto molteplici esperienze con cani di diversa razza e taglia, è arrivata la prima cockerina, Sophie. Con lei ho scoperto il meraviglioso mondo dei Cocker di cui mi sono pazzamente innamorata e ho iniziato a seguire sui social tantissimi gruppi dedicati alla razza, imbattendomi nel 2019 nell’Associazione
Cocker’s Angel Rescue Italia e dopo alcuni mesi ho deciso che volevo fortemente aiutare uno sfortunato, così dalla Sicilia è arrivato Cocky, abbandonato insieme alla sorella in mezzo al nulla.
Da allora ho deciso che non avrei più potuto essere indifferente alle sofferenze di questi animali abbandonati, maltrattati o non curati e negli anni sono diventata mamma a distanza di diversi cani, oltre a collaborare attivamente con l’associazione dando il mio supporto per l’organizzazione e la gestione degli eventi, per le staffette dei cani che raggiungono le famiglie o che vengono messi in salvo, per le spedizioni dei gadget e per fare i pre-affidi.
Sono entusiasta e felice di poter dedicare il mio tempo libero e la mia esperienza di vita per dare una mano ai volontari dell’associazione che quotidianamente si prodigano per aiutare i tantissimi cani che hanno bisogno di noi tutti.